fbpx

Termini e condizioni

Con l’invio dell’ordine il cliente acconsente al trattamento dei dati ai sensi del dl 196/2003 ed accetta i seguenti termini contrattuali:

Ordine

L’ordine d’acquisto si intende inoltrato tramite la procedura d’acquisto on-line portata a termine dall’utente sino alla conferma finale dei termini di acquisto ed informativa privacy. Il Cliente riceverà conferma dell’ordine trasmesso tramite e-mail all’indirizzo di posta utilizzato in fase di registrazione.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti presenti sullo shop sono comprensivi di I.V.A..

Diritto di Recesso

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 5 giorni dalla data di ricevimento dei beni, solo nel caso in cui il prodotto ricevuto non si attiene a quanto ordinato o se difettoso. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una comunicazione scritta mediante e-mail indirizzata a info@simonabarboni.it indicando “Richiesta reso” nell’oggetto.

I beni dovranno essere restituiti all’Esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, con spedizione organizzata dall’Esercente in accordo con il cliente. Simona Barboni provvederà al riaccredito delle somme corrisposte (incluse le spese di prima spedizione nel caso di recesso totale dell’ordine) entro un massimo di 5 giorni dalla data in cui esso è pervenuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e comunque non prima di aver ricevuto la spedizione di rientro e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. Simona Barboni, rimborserà il valore della merce rientrata, sottraendovi il costo della spedizione per il rientro della merce stessa a meno di accordi differenti che prevedono la non restituzione (concordati a mezzo mail). In caso di mancanze o cattivo stato, l’oggetto non sarà rimborsato. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni personalizzati e confezionati su misura o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Termini di pagamento

Il Cliente potrà scegliere la modalità di pagamento preferita fra quelle proposte sullo shop, durante la procedura di acquisto d’ordine.

Evasione dell’ordine

Ricevuto il pagamento dell’ordine, Simona Barboni provvederà ad inviare la merce con le modalità di spedizione indicate sullo shop.

Spedizioni e consegne

La spedizione dei prodotti non digitali avverrà con corriere e la consegna è prevista:

  • entro 3/5 giorni dalla data di ricevimento del pagamento dell’ordine, per il territorio italiano, per i prodotti in pronta consegna . Le spedizioni all’estero potranno avere delle tempistiche diverse a seconda che siano effettuate nei paesi europei CEE o extra CEE.
  • con tempistiche diverse e preventivate in base ai tempi di lavorazione per i capi su ordinazione, su misura e i progetti di upcycling.

Il ricevimento del pagamento è immediato qualora si scelga di pagare con carta di credito e Paypal. La spedizione viene eseguita tramite corriere di fiducia.

Il costo della spedizione è di circa 8,00 euro, ma può variare in base alla tipologia del prodotto scelto.

La consegna avverrà all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Sono da intendersi in giorni lavorativi con decorrenza dal giorno successivo al ricevimento del pagamento.

Simona Barboni è sollevata, nei confronti dell’acquirente, nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e comunque in tutti i casi imputabili alla responsabilità del servizio postale o del corriere. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Modifiche a catalogo

Simona Barboni si riserva di apportare modifiche migliorative al proprio catalogo aggiungendo od apportando modifiche ad immagini e testi, senza che questo costituisca elemento di contestazione

Foro Competente

La vendita è regolata dalla legge italiana. Ogni eventuale controversia riguardante l’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione della compravendita è di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Cremona, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.